Comunicato Stampa: CRV - Approvati pareri su gestione del patrimonio di unità sanitarie locali e di aziende ospedaliere

16 Settembre 2025

Quinta commissione - Approvati pareri su gestione del patrimonio di unità sanitarie locali e di aziende ospedaliere

(Arv) Venezia 16 set. 2025 - La Quinta commissione del Consiglio Veneto presieduta da Sonia Brescacin (Lega-LV), vicepresidente Anna Maria Bigon (Partito Democratico), nel corso della seduta odierna, alla quale ha partecipato l’assessore regionale Manuela Lanzarin, ha approvato quattro pareri alla Giunta regionale in materia di gestione del patrimonio di unità sanitarie locali e di aziende ospedaliere.
In particolare, la Commissione ha dato il via libera ai pareri n. 544 che autorizza l’Ulss n. 3 Serenissima - rappresentata nell’occasione dal direttore generale Edgardo Contato - ad alienare beni immobili siti nel comune di Venezia, n. 545 che autorizza l’Istituto Oncologico Veneto ad alienare un bene immobile nel comune di Padova, n. 551 che autorizza l’Ulss 9 Scaligera a costituire un usufrutto in favore dell’IPAB “Pio Ospizio San Michele” di Nogara (Verona) e n. 555 che autorizza l’Ulss n. 1 Dolomiti ad alienare il complesso immobiliare “ex Villa Polit” sito nel comune di Borgo Valbelluna e il fabbricato “ex Onmi” in comune di Belluno.
È stata esaminata, infine, l’interrogazione con risposta in commissione n. 85, a prima firma della consigliera Chiara Luisetto (Pd), rubricata “La Giunta regionale quali provvedimenti ha intenzione di adottare al fine di promuovere l'adozione del programma delle attività territoriali da parte di ogni distretto sanitario?”.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO