Al Flaiano Fantacadabra presenta “Favole al Telefono”

PESCARA. Il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra, presenta stamane, alle 10, all’Auditorium Flaiano di Pescara, “Favole al Telefono” con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto...
PESCARA. Il Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Fantacadabra, presenta stamane, alle 10, all’Auditorium Flaiano di Pescara, “Favole al Telefono” con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti, scene di Santo Cicco, pupazzi di Wally Di Luzio, costumi di Antonella Di Camillo, musiche e canzoni di Sergio Endrigo, I Ratti della Sabina e Paolo Capodacqua, ideazione e regia di Mario Fracassi.
Seguendo il percorso tracciato nell’opera poetica e narrativa di Gianni Rodari e utilizzando le più svariate tecniche dell’invenzione, lo spettacolo si sviluppa come un grande gioco per interpretare, inventare, sbagliare e rifare le storie: quelle già esistenti e quelle ancora da scoprire e poter trovare una favola dentro a ogni cosa.
Un viaggio fantastico dentro mondi alternativi ricchi di spunti che pongono al centro il senso di libertà e di fantasia che ciascuno di noi possiede.
Lo spettacolo attraversa ed evoca alcune tra le più famose storie di Rodari, sfiorando con delicatezza i personaggi principali dei racconti rodariani anche intrecciando i suoi testi più conosciuti.
Protagonista sarà “il gioco” come punto d’incontro tra realtà e immaginazione, per prendere con leggerezza e gioia anche i temi seri e le questioni dolorose e nello stesso tempo prezioso strumento di conoscenza per la grammatica dell’immaginazione.
Lo spettacolo vuole essere, nell’ottica rodariana, l’occasione per uno sguardo amorevole, ironico e di alto senso morale su ogni umanità.