Tanti big per l’estate di Francavilla: Rose Villain, Irama e Tananai. Ma non solo

Rose Villain
Il calendario degli eventi comincia a giugno ed è ricco di spettacoli. Ecco tutti gli ospiti in programma
FRANCAVILLA AL MARE. Si avvicina l’estate e prende sempre più forma il calendario degli eventi attesi a Francavilla al Mare da giugno a settembre. La macchina organizzativa si è attivata da mesi, iniziando a pianificare tutti i tradizionali appuntamenti. Tra questi c’è sicuramente lo “Shock Wave Festival”, con quattro serate di musica nell’arena montata sulla spiaggia libera davanti al lungomare Tosti.
Si parte il 17 luglio con Anna, quindi il giorno seguente Irama, il 19 tocca a Tananai e chiusura la domenica con Tony Boi e Artie 5ive. Ma già a giugno, dal 3 all’8, riflettori accesi sull'Adriatic Film Festival e sulla nuova edizione di Squilibri prevista per il fine settimana che va dal 20 al 22 giugno, ospiti Pablo Trincia e Francesca Fagnani. A luglio poi torna l’appuntamento con Filosofia al Mare, che però da quest’anno trasloca, passando dalla storica sede di largo Modesto della Porta, a piazza Sirena.
Rose Villain sarà l’ospite delle feste in onore di Sant’Alfonso, con il concerto previsto in piazza la sera di venerdì 1° agosto, mentre saranno i Coma Cose, la sera del 17 agosto, ad esibirsi in piazza in occasione delle feste di San Franco, che la sera seguente prevedono lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Sempre ad agosto non mancherà un altro dei consueti appuntamenti dell’estate francavillese, vale a dire il Blubar Festival, così come è previsto quello con il Cenacolo. In questi giorni gli addetti ai lavori sono all’opera per chiudere il cartellone che, come fa sapere l’assessore alla Cultura Cristina Rapino, dovrebbe essere presentato il 24 maggio: «Sarà un’estate per tutti i tipi, abbiamo voluto organizzare un cartellone che possa coinvolgere bimbi, ragazzi e adulti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA