Comunicato Stampa: MELA PORTO A SCUOLA

25 Agosto 2025

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, Sole365, in collaborazione con il progetto "5 Colori” di Fondazione Pancrazio, presenta la sua nuova campagna "Mela porto a scuola", ideata per sensibilizzare bambini e adulti sui principi della sana alimentazione e del consumo consapevole. Il progetto si inserisce nella costante missione di Sole365 di promuovere i valori della Dieta Mediterranea, un vero e proprio stile di vita che fa bene alla salute e all'ambiente.
 
La Dieta Mediterranea, riconosciuta dall'UNESCO come "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità", non è un semplice regime alimentare, ma un modello che esalta la convivialità, la stagionalità e la biodiversità. Al centro di questo modello ci sono alimenti vegetali come frutta e verdura, cereali integrali, legumi e l'olio extra vergine d'oliva come condimento principale. Con la campagna "Mela porto a scuola", Sole365 vuole rendere questi principi accessibili a tutti, partendo dai banchi di scuola.
 
Attraverso percorsi educativi nelle scuole, laboratori didattici e attività ludiche nei punti vendita, Sole365 e "5 Colori" si impegnano a insegnare ai più giovani l'importanza di una spesa sana. 

Per Sole365, la spesa non è solo un atto quotidiano, ma un'opportunità per imparare e crescere, scegliendo alimenti che nutrono il corpo e la mente, e infatti, nei punti vendita Sole365 troverai sempre tantissime opzioni sane e bilanciate per gli snack da portare a scuola.

Buon ritorno a scuola, da Sole365

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL