concerto a teramo 

Beethoven, Ravel, Mussorgsky per il talento del pianista Ivanov

TERAMO. Sarà un San Valentino speciale con il nuovo appuntamento della Stagione dei Concerti della Società del teatro e della musica “Riccitelli” di Teramo che porta sul palco il talento di Emanuil...

TERAMO. Sarà un San Valentino speciale con il nuovo appuntamento della Stagione dei Concerti della Società del teatro e della musica “Riccitelli” di Teramo che porta sul palco il talento di Emanuil Ivanov, vincitore assoluto alla 69ª edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” 2019, oggi alle ore 18.30 nella sala polifunzionale “Cristina da Pizzano” della Provincia, in via Comi.
Ivanov, già noto per le sue doti eccezionali e ormai lanciato verso la carriera internazionale dopo la vittoria di quello che viene unanimemente riconosciuto come uno dei più prestigiosi concorsi pianistici al mondo, è nato nel 1998 in Bulgaria, dove ha studiato con Galina Daskalova e con Atanas Kurtev. Nonostante la giovane età, Ivanov ha riportato importanti vittorie al “Vivapiano”, “Scriabin – Rachmaninoff”, “Viktor Merzhanov”, “Pavel Serebryakov”, “Liszt-Bartók”, “Young virtuosos” e Jeunesses International Music Competition Dinu Lipatti a Bucarest, secondo premio al Concorso Chopin di San Pietroburgo e al Concorso Casagrande, dove ha conquistato anche il premio del pubblico. Per il concerto teramano, Ivanov eseguirà le Sei variazioni op.34 di Beethoven, Miroirs di Maurice Ravel, i Quadri di una esposizione di Mussorgsky. La Riccitelli, nel giorno di San Valentino, vuole omaggiare tutti gli innamorati, con la possibilità di acquistare un biglietto, se non abbonati, al costo solito di 13 euro e, riservato alla persona con la quale si viene in coppia, biglietto a 1 euro. Ma ci sarà di più…chi pesca il “cioccolatino fortunato” tra quelli che saranno offerti prima del concerto, vincerà due ingressi omaggio per un concerto a scelta tra i prossimi in programma per la Stagione.