il premio di saggistica di roseto degli abruzzi 

Bradatan, Esposito e Andò i vincitori del “Città delle Rose”

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Serata di gala per la cerimonia di premiazione della 22esima edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose” che ha visto, tra i protagonisti, i grandi nomi della filosofia...

ROSETO DEGLI ABRUZZI. Serata di gala per la cerimonia di premiazione della 22esima edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose” che ha visto, tra i protagonisti, i grandi nomi della filosofia e della letteratura italiana e internazionale. All’evento nella Villa comunale, presentato dal giornalista Rai Antimo Amore, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Mario Nugnes, l’assessore alla Cultura Francesco Luciani, la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti, il prefetto Fabrizio Stelo, il presidente della Fondazione Tercas Piero Di Felice. Presenti anche i componenti della giuria tecnica, guidati dal Presidente Renato Minore.
A ritirare la Rosa d’Argento per la sezione “Autore italiano” è stato Roberto Esposito, con il volume I volti dell’avversario (Einaudi). Costica Bradatan con il suo Elogio del fallimento (Il Saggiatore) ha vinto la sezione “Autore straniero” dedicata a Gabriella Lasca.
Tra i tre finalisti della sezione “Tematiche Giovanili” dedicata a Micol Cavicchia, a spuntarla nella scelta della giuria composta dagli studenti rosetani, è stata Romana Andò con il volume Bravi ragazzi (Giulio Perrone Editore). Il premio dedicato all’autore abruzzese, infine, è andato a Daniela D’Alimonte per il volume Parole d’Abruzzo (Ed. Ianieri).