Greta Ferro, 25 anni, nata a Vasto da genitori molisani e milanese di adozione

CINEMA & MODA

Brilla la stella di Greta Ferro, da Vasto a protagonista in tv

Chi è la 25enne modella e attrice nella nuova serie "Made in Italy" in prima serata questa sera su Canale 5. E' nata nella "città del golfo d'oro" e ha vissuto tra Campobasso e Ortona

Da Vasto a modella preferita da Armani ad attrice e protagonista alla serie tv "Made in Italy" che ha preso il via questa sera in prima serata su Canale 5. Lei è Greta Ferro, 25 anni, alta, mora, che di abruzzese conserva la caparbietà di raggiungere i suoi obiettivi e la generosità.

Figlia di Giuseppe Ferro, proprietario insieme ai fratelli del Pastificio La Molisana di Campobasso e di una professoressa universitaria, è nata a Vasto e cresciuta tra il capoluogo molisano (Campobasso) e Ortona. Subito dopo la scuola superiore si è trasferita a Milano per frequentare l'università Bocconi e dove si è iscritta alla scuola di recitazione Paolo Grassi. Lei racconta che la svolta c'è stata un anno fa quando venne notata da un talent scout e scelta per un cortometraggio girato dagli studenti di Armani/laboratorio. Per Armani è poi diventata testimonial e ha continuato a calcare le passerelle da modella _ per due volte anche al Festival del cinema di Venezia -. Ma il suo sogno era il cinema. E le è bastato fare due provini della serie tv per aggiudicarsi il ruolo principale di una giornalista di moda pronta a fare strada e che sul suo cammino incontrerà un sexy e interessante fotografo con il quale scoccherà la scintilla dell’amore.

Lo scorso anno la bella Greta ha preso parte anche al film Weekend. Ma quello che però la qualifica è sicuramente il suo impegno nel Sociale, dall’app che aiuta gli anziani creata durante i suoi studi, al volontariato che fa per i senzatetto con L’Ordine di Malta.

Delle sue radici abruzzesi fa qualche cenno durante le interviste. Ricorda, ad esempio, il mare, le lunghe estati e quando aveva occasione di andare dall'Abruzzo alle Isole Tremiti dove ha imparato ad andare sott'acqua con le bombole. Ma soprattutto ricorda Nonna Betta, di Ortona, la persona che forse più di altre le ha fatto crescere la voglia di salire alla ribalta. Quando era piccola infatti alla nonna prendeva in prestito abiti e scarpe per poi sfilarle davanti e raccogliere il suo sorriso.

copyright il Centro