Fine settimana con il festival della chitarra

7 Novembre 2024

PESCARA. Terzo fine settimana con importanti appuntamenti per la 29ª edizione del Festival Internazionale dell’Adriatico, che, iniziato l’11 ottobre scorso andrà avanti fino al 24 novembre a Pescara....

PESCARA. Terzo fine settimana con importanti appuntamenti per la 29ª edizione del Festival Internazionale dell’Adriatico, che, iniziato l’11 ottobre scorso andrà avanti fino al 24 novembre a Pescara. Dopo gli applauditi concerti che hanno interessato soprattutto i comuni interni dell'area vestina, il Festival Internazionale dell’Adriatico entra nel vivo a Pescara con quattro concerti che si terranno da oggi al 10 novembre sempre nel la Chiesa di Sant’Anna di Viale Bovio 265 alle ore 19, con ingresso libero e gratuito. Sul palco questo pomeriggio si esibirà Andrea Castelfranato, chitarrista frentano, mentre domani, 8 novembre, a salire sul palco sarà il chitarrista Edoardo Pieri di Viareggio e sabato 9 novembre toccherà al chitarrista napoletano Pasquale Salapete, appena dodicenne, e infine domenica 10 ecco il duo modenese composto dall’arpista Morgana Rudan e dal chitarrista Roberto Guarnieri.
Il Festival poi riprenderà dal 21 al 24 novembre spostandosi all’Aurum, con altre quattro intense e articolate giornate. Ci saranno le esecuzioni del 14° Concorso “Andres Segovia”, che sta registrando l’iscrizione di numerosi solisti ed ensemble provenienti, oltre che da diverse regioni italiane, da numerosi Paesi europei, le masterclasses e l’attesa mostra di liuteria, cui parteciperanno numerosi costruttori di strumenti a corde, oltre ai concerti con artisti internazionali che proporranno sia la tradizione classica che i linguaggi sperimentali ed innovativi.