Fine settimana con il festival della chitarra
PESCARA. Terzo fine settimana con importanti appuntamenti per la 29ª edizione del Festival Internazionale dell’Adriatico, che, iniziato l’11 ottobre scorso andrà avanti fino al 24 novembre a Pescara....
PESCARA. Terzo fine settimana con importanti appuntamenti per la 29ª edizione del Festival Internazionale dell’Adriatico, che, iniziato l’11 ottobre scorso andrà avanti fino al 24 novembre a Pescara. Dopo gli applauditi concerti che hanno interessato soprattutto i comuni interni dell'area vestina, il Festival Internazionale dell’Adriatico entra nel vivo a Pescara con quattro concerti che si terranno da oggi al 10 novembre sempre nel la Chiesa di Sant’Anna di Viale Bovio 265 alle ore 19, con ingresso libero e gratuito. Sul palco questo pomeriggio si esibirà Andrea Castelfranato, chitarrista frentano, mentre domani, 8 novembre, a salire sul palco sarà il chitarrista Edoardo Pieri di Viareggio e sabato 9 novembre toccherà al chitarrista napoletano Pasquale Salapete, appena dodicenne, e infine domenica 10 ecco il duo modenese composto dall’arpista Morgana Rudan e dal chitarrista Roberto Guarnieri.
Il Festival poi riprenderà dal 21 al 24 novembre spostandosi all’Aurum, con altre quattro intense e articolate giornate. Ci saranno le esecuzioni del 14° Concorso “Andres Segovia”, che sta registrando l’iscrizione di numerosi solisti ed ensemble provenienti, oltre che da diverse regioni italiane, da numerosi Paesi europei, le masterclasses e l’attesa mostra di liuteria, cui parteciperanno numerosi costruttori di strumenti a corde, oltre ai concerti con artisti internazionali che proporranno sia la tradizione classica che i linguaggi sperimentali ed innovativi.