PESCARA

L'arte delle donne, al Florian Metateatro c'è Musicarello shock

Sabato e domenica il viaggio nella musica degli anni ‘50, ‘60, ‘70 che accompagna percorso della emancipazione femminile. E a seguire l'incontro con la Compagnia

PESCARA. Secondo appuntamento della rassegna Femminile Plurale / l’arte delle donne. Sul palco del Florian Metaetro di Pescara c'è Musicarello shock, un viaggio nella musica degli anni ‘50, ‘60, ‘70 che accompagna percorso di emancipazione della donna, la lotta per i diritti, la trasformazione di mentalità, raccontando la storia della prima divorziata d’Italia e di tante altre vite cambiate. Protagonista attrice e cantante Valentina De Giovanni. Testo e regia di Matilde D'Accardi, luci di Camilla Piccioni.

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna Femminile Plurale | L'arte delle donne, a cura di Giulia Basel e Chiara Sanvitale, che mette al centro la creatività femminile e i temi della disparità di genere, giunta alla sua terza edizione.
Musicarello shock, come consuetudine, è seguito da postPLAY, l'incontro con la Compagnia per approfondire le storie di donne, d’arte e di teatro, e favorire  le interazioni tra artiste/i, ospiti, spettatrici e spettatori; i postPLAY potranno essere seguiti anche on-line sui canali del Florian Metateatro fb e Youtube, a cura di Alessio Tessitore.