Montesilvano a ritmo di swing con Norma Miller e i migliori maestri di ballo

Per 4 giorni, il Teatro del Mare di Montesilvano ospiterà la sesta edizione (la seconda per la città) di “Swing on the beach”

MONTESILVANO. Tutti in spiaggia a ballare! Un tuffo nei ruggenti anni '30 e '40. Acconciature, abbigliamento, auto d'epoca, ma soprattutto lo swing. Per 4 giorni, il Teatro del Mare di Montesilvano ospiterà la sesta edizione, la seconda per la città, di “Swing on the beach” il festival organizzato dall'Italian Swing Dance Society".

Da oggi al 15 agosto si susseguiranno sul palco di fronte al mare, 7 gruppi musicali, 4 Dj e 4 insegnanti di ballo provenienti da tutta Europa. Ospite d'eccezione la regina dello swing, Norma Miller, classe 1919, ballerina, attrice, cantante e musicista. A rendere speciale questa edizione anche il "Lord dello Swing" Chester Whitmore.

Ogni sera vedrà un grande artista esibirsi sul palco del Teatro del Mare. La prima serata è affidata a Crazy Stompin' Club, la seconda alla Swing Valley Band proveniente da Roma; il 14 sera Norma Miller verrà affiancata dalla Billy Bros. Swing Orchestra mentre a Ferragosto toccherà agli Swing Pics. Durante il festival si terrà anche il Secondo Contest “Saranno Swingosi”, che vedrà la partecipazione di 3 gruppi swing emergenti. Domani e domenica insegnanti provenienti da Gran Bretagna e Usa terranno corsi di Lindy Hop (il ballo swing originale), Charleston, Jazz autentico, Shag, Balboa, oltre a coreografie di gruppo, per esperti e non, presso il Grand Hotel Adriatico.

Momento clou sarà il 15 agosto. Dalle 12 alle 18 si terrà la festa "Taka Tiki Exotic Swing" in stile Polinesiano/Hawaiiano presso lo Stabilimento Balneare "San Marco" di Pescara alla presenza di tutti gli appassionati e degli artisti. I concerti saranno intervallati, preceduti e seguiti dai dj; gli insegnanti di ballo saranno a disposizione del pubblico ogni sera dalle 20 in poi. E dopo ogni concerto, fino alle 2.30 si apriranno le danze.