ABRUZZO

Pescara diventa New York nel nuovo film del regista Di Lallo

All'aeroporto si girano alcune scene di "Amici per la pelle". Nel cast, con Nancy Brilli e Massimo Ghini, anche la pescarese Alessandra Relmi. Si cercano di comparse

PESCARA. Il 21 e il 22 gennaio l'aeroporto d'Abruzzo si trasformerà nel "JFK" di New York, per le riprese del nuovo film di Pierluigi Di Lallo, regista originario di Rocca San Giovanni, prodotto da Digilife Movie con Rai Cinema.

Si intitola "Amici per la pelle" e vedrà la partecipazione di un cast d'eccellenza: Massimo Ghini, Nancy Brilli e Filippo Laganà, tra gli altri. Ma c'è anche un altro pezzo di Abruzzo nel nuovo film del regista frentano: nel cast, infatti, è presente anche l'attrice pescarese Alessandra Relmi.

Il regista Pierluigi Di Lallo La trama. La storia è tratta dalle reali vicissitudini di Filippo Laganà, figlio del noto attore Rodolfo Laganà. Nel corso di una vacanza negli Stati Uniti, il protagonista viene colto da forti dolori addominali che lo obbligano a rientrare in modo rocambolesco in Italia e ad essere ricoverato d'urgenza. Il responso dei medici non lascia dubbi: è necessario un immediato trapianto di fegato. Sarà l'inizio di un'odissea che obbligherà un ragazzo di 20 anni a prendere decisioni importanti e a rinunciare temporaneamente alle proprie passioni. Sarà però la sua voglia di vivere, unita al profondo legame con genitori, a consentigli di affrontare con il sorriso questa difficile situazione. «Abbiamo cercato di trattare con delicatezza e leggerezza un tema importante», spiega il regista Pierluigi Di Lallo, «come quello del trapianto, unendolo ad altri valori fondamentali, quali il vincolo familiare e la passione per la vita. Nello sviluppo della storia si è voluto inoltre evidenziare, seppure in modo indiretto, il valore del nostro sistema sanitario che, nonostante le critiche, può essere considerato un'eccellenza dal punto di vista sociale, soprattutto se confrontato con quello di altri Paesi. Tra gli ultimi film di Pierluigi Di Lallo, ci sono Nati 2 volte (con Vittoria Schisano e Fabio Troiano) e Troppa famiglia con Ricky Memphis e Alessandro Tiberi, che tra l'altro è stato girato nel borgo di Rapino (in provincia di Chieti). In occasione dei due giorni di riprese a Pescara, la troupe diretta da Di Lallo, insieme agli attori, sarà ospitata in un hotel di Città Sant'Angelo. Il cast, inoltre, è alla ricerca di comparse di diversa etnia. Per chi fosse interessato, basta inviare la propria candidatura con un video di presentazione all'indirizzo email: cinecastingscarduffa@gmail.com.