Quelle etichette da Oscar per il vino abruzzese

31 Marzo 2016

SPOLTORE. Sette premi per sei categorie di concorso al 20° Concorso internazionale packaging del Vinitaly numero 50. E' il bottino capitalizzato da Spazio Di Paolo, agenzia di comunicazione e...

SPOLTORE. Sette premi per sei categorie di concorso al 20° Concorso internazionale packaging del Vinitaly numero 50. E' il bottino capitalizzato da Spazio Di Paolo, agenzia di comunicazione e marketing di Mario Di Paolo, a Spoltore. I premi assegnati coprono la gran parte delle tipologie di abbigliaggio ed etichette di vini, distillati, liquori in competizione: vini rossi tranquilli, vini rosati tranquilli, vini bianchi tranquilli, vini dolci naturali, confezioni di distillati, confezioni di amari.

Guadagnando il premio speciale “Immagine coordinata 2016” all'azienda agricola Francesco D'Alessandro (Ortona) per l'Abruzzo Dop Pecorino superiore 2014 (Etichetta d'argento), Cerasuolo d'Abruzzo Dop Superiore 2015 (Etichetta d'oro), Montepulciano d'Abruzzo Doc Riserva 2010 (Etichetta d'argento). L'agenzia pescarese, più volte sul podio nelle passate edizioni del concorso veronese, ha avuto premiate, quest'anno, altre etichette con Cantina Tollo: Etichetta d'Argento al Terre di Chieti Igp Bianco Passito 2011, Etichetta d'Oro all'amaro "Tredici Erbe", Etichetta d'Argento alla grappa di Pecorino. La giuria - presieduta dal designer Cleto Munari e composta da Alberto Gozzi (art-director), Luca Fois (designer), Elvilino Zangrandi (designer), Annibale Toffolo (giornalista) - ha constatato «un innalzamento del livello medio delle proposte, con il binomio innovazione e tradizione declinato verso un'immagine più internazionale, al fine di poter attrarre un maggior numero di persone nel mondo». «Lavoro col cuore, lo faccio da sempre, centellino le idee e le lascio uscire col tempo», ha commentato Mario Di Paolo. Spazio Di Paolo è riconosciuta tra le più importanti aziende italiane nella comunicazione del vino secondo la guida "Who's Who in Wine" di Civiltà del Bere. Lo scorso anno ha affascinato anche la giuria del San Francisco International Wine Competition 2015 dove ha aggiunto al suo carnet di riconoscimenti il Gold Medal Award. (j.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA