pallaovale

È Decathlon il nuovo sponsor tecnico dell’Aquila rugby

L’AQUILA. È Decathlon, azienda leader nella commercializzazione di articoli e accessori per lo sport, il nuovo sponsor tecnico dell’Aquila rugby club. A ufficializzare l’accordo è stata la società...

L’AQUILA. È Decathlon, azienda leader nella commercializzazione di articoli e accessori per lo sport, il nuovo sponsor tecnico dell’Aquila rugby club. A ufficializzare l’accordo è stata la società neroverde. L’accordo ha durata biennale, e si riferisce alle stagioni sportive 2016-2017 e 2017-2018.

La multinazionale francese, presente in venti Paesi, tra cui l’Italia, con più di cento negozi in diciassette regioni, si abbina così ai colori neroverdi, in vista della prossima impegnativa stagione nel campionato nazionale di serie A. All’interno del negozio Decathlon dell’Aquila (nel centro commerciale L’Aquilone), L’Aquila rugby club sarà presente con un corner dedicato, dove sarà possibile acquistare tutto il merchandising della società neroverde.

«L’Aquila rugby club è la massima espressione della pallaovale in città», afferma Alfonso Collalto, direttore del Decathlon dell’Aquila, «e per noi è un onore abbinare il nostro nome ai colori neroverdi, puntando a farli tornare nel posto che spetta loro nel panorama del rugby italiano».

L’azienda fornirà il materiale tecnico e di rappresentanza, mentre la nuova maglia verrà disegnata a breve: «Vogliamo rafforzare l’immagine della società fuori e dentro la città», sottolinea Collalto, «anche grazie alla nostra forte presenza sul territorio. Pensiamo che la comunità dell’Aquila, già provata da anni difficili, abbia bisogno di credere fermamente nei valori dello sport».

«Siamo davvero contenti di avere accanto un’azienda importante come Decathlon», ha commentato il presidente della società neroverde Mauro Zaffiri.

Già da domani, primo giorno di preparazione della squadra agli ordini di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, atleti e staff indosseranno una maglia lancio della nuova partnership. A settembre, invece, all’avvio del campionato, i neroverdi esordiranno con la nuova maglia da gioco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA