Il frigorifero distrutto dalle fiamme e portato all'esterno della casa dai vigili del fuoco

SAN DEMETRIO NE' VESTINI

A fuoco casetta post terremoto, interviene pompiere fuori servizio

Fiamme partite dal frigorifero di un modulo abitativo provvisorio (map), Giuseppe Idrofano inizia l'operazione di spegnimento, poi arrivano i colleghi. La coppia che occupava la casa è stata trasferita in una struttura vicina

SAN DEMETRIO NE' VESTINI. Il fumo denso che fuoriusciva dalle finestre di un modulo abitativo provvisorio (map) nel comune di San Demetrio ne' Vestini e l’agitazione di alcuni residenti hanno attirato l’attenzione di Giuseppe Idrofano, un vigile del fuoco, che libero dal servizio, e lì di passaggio, è intervenuto senza indugio iniziando l’azione di spegnimento di un incendio, causato probabilmente dal malfunzionamento del frigorifero della cucina, utilizzando una tubazione idrica di fortuna.


Immediato anche l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando che hanno terminato l’intervento con il definitivo spegnimento e la messa in sicurezza dell’area. L’operazione, eseguita con grande tempestività ha evitato il propagarsi delle fiamme ai moduli abitativi vicini, evitando conseguenze ben più gravi.

La giovane coppia che occupava l’abitazione, che non ha riportato danni, è stata temporaneamente trasferita in una vicina struttura provvisoria a cura del Comune.