TRA SETTE GIORNi L’AVVIO DEL SERVIZIO

Acquisto ticket mensa, si cambia

La vendita sarà curata dal Comune e non più dalle scuole

AVEZZANO. Il servizio di distribuzione dei buoni pasto agli studenti di Avezzano sarà curato direttamente dal Comune e non dalle segreterie scolastiche.

A sette giorni dall’inizio del servizio mensa delle scuole materne ed elementari della città e delle frazioni, che offrono il tempo pieno, il Comune ci ripensa e decide di non affidare il servizio direttamente alle scuole. Una scelta obbligata, dopo che i presidi degli istituti si sono fatti portavoce delle segreterie, che a quanto pare non hanno accettato di buon grado l’incarico.

Questa decisione è stata presa in considerazione delle file e del caos che si crea a scuola, ogni volta che arrivano i genitori per ritirare i ticket. La dirigente del settore sociale, Maria Laura Ottavi, ha dato disposizione al personale degli uffici del segretariato sociale, della sede in via Vezzia, di distribuire i buoni mensa a partire da domani mattina.

Da dopodomani, venerdì, inizierà, invece, l’erogazione dei ticket esenti dal pagamento. Nulla cambia sulla modalità del ritiro.

Per avere i buoni negli uffici comunali, sarà comunque necessario presentare la ricevuta di pagamento, che può essere eseguito in soli due modi. O direttamente alla tesoreria comunale (Bper) nelle sedi di via Trieste n. 16, via Donatoni n. 70, via Lolli n. 19 o mediante bonifico (gli estremi sono pubblicati nel dettaglio sul sito www.comune.avezzano.aq.it). Fino al termine della prossima settimana gli sportelli rimarranno aperti tutti i giorni, di mattina, nel regolare orario di ufficio.

A seguire, ci saranno orari e giorni stabiliti. A breve sarà possibile consultarli sempre all’interno del sito istituzionale del Comune. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA