Morto nella notte Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

Lutto nel mondo accademico e nella città aquilana per l’improvvisa scomparsa dell’ex rettore, stroncato da un infarto. Lascia la moglie e due figli. I funerali domani nella basilica di Santa Maria di Collemaggio alle 15.30
L’AQUILA. Lutto nel mondo universitario aquilano. E’ stato trovato morto in casa il rettore emerito Edoardo Alesse, che da poco ha lasciato l’incarico al successore Fabio Graziosi. La notizia si sta diffondendo in queste ore negli ambienti accademici destando sconcerto. Alesse, originario di Leonessa, ma da moltissimi anni all’Aquila, viveva con la moglie.
La camera ardente sarà allestita a Palazzo Camponeschi, nella sala del Consiglio (primo piano), oggi mercoledì 8 ottobre dalle 15.30 alle 20:00 e domani giovedì 9 ottobre dalle 8,30 alle 12,30. I funerali saranno celebrati domani alle 15.30 nella basilica di Santa Maria di Collemaggio. Per consentire la partecipazione alla cerimonia funebre, tutte le attività didattiche dell'Università dell'Aquila saranno sospese giovedì 9 ottobre a partire dalle ore 14.
@RIPRODUZIONE RISERVATA