Allarme per uno scomparso, sospese le ricerche

Battuta senza esito nel bosco di Sante Marie, ma le indagini continuano

SANTE MARIE. Sono state sospese le ricerche dell'uomo che avrebbe lanciato un Sos dal bosco di Castelvecchio, frazione di Sante Marie.  I vigili del fuoco, che lunedì mattina avevano raccolto l'allarme da una donna del posto sicura di aver sentito un uomo chiedere aiuto, dopo aver battuto più volte il bosco hanno abbandonato la zona. 

Durante le dodici ore di ricerche avevano chiesto l'intervento anche di un elicottero per sorvolare il territorio e di un'unità cinofila, con cani addestrati per le ricerche di persone scomparse. Il fitto bosco a ridosso della strada provinciale che collega le frazioni di Castelvecchio e Santo Stefano è stato percorso in lungo e in largo fino a notte inoltrata quando il buio non ha permesso di continuare le ricerche. 

Sono invece tornati sul posto anche ieri i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo.  I militari, coordinati dal comandante Alessandro D'Errico, hanno lavorato lunedì a stretto contatto con i pompieri di Avezzano. Ieri invece hanno controllato di nuovo la zona da dove secondo la segnalazione il disperso avrebbe chiesto aiuto. Purtroppo le ulteriori verifiche non hanno portato ad alcun tipo di riscontro. Per il momento l'unica ipotesi plausibile è che le voci dei boscaioli siano state confuse con delle grida di aiuto dalla donna del paese. 

Non è arrivata, infatti, alcuna segnalazione alla stazione dei carabinieri di persone scomparse. E di conseguenza le ricerche sono state sospese. (e.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA