Allevatore accoltellato dopo una lite

L’episodio a Sora, ferito un uomo di Balsorano, il presunto autore è stato identificato dai carabinieri

BALSORANO. Accoltellato davanti al bar dopo una lite. Un allevatore di Balsorano è stato ferito a una gamba da una lama o da un oggetto metallico acuminato. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto nei pressi di un locale di via Marsicana a Sora ieri pomeriggio intorno alle 15.30, in un’ora di punta, quella che per tanti è l’ora del caffè.

Sulle cause sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Sora. Tra i due uomini, uno residente a Ponte Collepiano, frazione di Balsorano, l’altro un uomo di Sora, sarebbe scattata una lite verbale, poi degenerata. Infatti i due, prima con qualche battuta, poi con parole di troppo e infine con una vera propria discussione sono finiti a pesanti accuse. Il sorano a quel punto, almeno secondo una prima ricostruzione degli investigatori, perdendo la ragione avrebbe preso una lama metallica, simile alle palette che si usano per raccogliere la spazzatura in strada, e avrebbe colpito l’allevatore ferendolo a una gamba.

Probabilmente l’arma utilizzata per colpire il marsicano era parzialmente scheggiata e quindi aguzza, capace di procurare una ferita importante. Il tutto è avvenuto davanti allo sguardo attonito dei presenti che non hanno potuto fare altro che chiamare immediatamente i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Gli operatori hanno soccorso il paziente che è stato stabilizzato in modo da poter fermare l’emorragia. Subito dopo il ferito è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Sora dove i medici hanno suturato la ferita, evitandogli conseguenze peggiori. Fortunatamente se la caverà con una prognosi di pochi giorni. Tempestivo anche l’intervento di una pattuglia del nucleo operativo radiomobile che ha bloccato l’aggressore, che si trovava ancora in zona, e sequestrato l’oggetto contundente. I militari, agli ordini del capitano Ciro Laudonia, hanno portato il sorano nella caserma di via Lungoliri Matteucci dove è stato identificato e ascoltato su quanto accaduto. Non si esclude che vengano adottati provvedimenti nei suoi confronti nelle prossime ore. Il marsicano, invece, non è in pericolo di vita, ma se la lama avesse interessato punti vitali le conseguenze sarebbero state drammatiche. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA