OPI

Armi e munizioni nascoste in campagna, 73enne in arresto

Indagine partita da una denuncia raccolta dai militari dell’Arma a seguito dell’uccisione di un cavallo

OPI. Nascosti in terreni di campagna nel comune di Opi i carabinieri trovano armi e munizioni: 550 munizioni da guerra (proiettili per mitragliatore); 90 cartucce a pallettoni; 130 munizioni calibro 22; tagliole per caccia di frodo; pugnali di grosse dimensioni; una fiocina da sub e un fucile da caccia privo di matricola per la catalogazione. 

I carabinieri della Stazione di Pescasseroli, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri “Parco”, arrestano il proprietario dei terreni dove si trovavano le armi e lo arrestano. Si tratta di un 73enne del posto posto ai domiciliari per il reato di detenzione e ricettazione di munizionamento da guerra.

La vicenda scaturisce da una denuncia raccolta dai militari dell’Arma a seguito dell’uccisione di un cavallo. Attraverso una serrata attività d’indagine i carabinieri hanno indirizzato i sospetti sul 73enne, procedendo così d’iniziativa ad una perquisizione personale e domiciliare.

All’esito delle operazioni, nascosti in terreni di campagna nella disponibilità del perquisito, sono state trovate le armi, tutto materiale detenuto illegalmente ora sequestrato.