MARSICA

Avezzano, gli avvocati piangono la scomparsa di Antonio Di Mizio

Il noto professionista, specializzato in diritto amministrativo, si è spento all’età di 71 anni per problemi di salute. Era anche consigliere dell’ordine

AVEZZANO. Foro di Avezzano in lutto per la scomparsa dell’avvocato Antonio Di Mizio. Il noto professionista, specializzato in diritto amministrativo, si è spento ieri pomeriggio all’età di 71 anni per problemi di salute. Di Mizio era molto conosciuto e stimato tra gli avvocati avezzanesi e marsicani: aveva alle spalle oltre 40 anni di esercizio della professione e diversi mandati come consigliere nel consiglio dell’Ordine forense di Avezzano. Era stato rieletto anche nell’ultima elezione a gennaio dello scorso anno.

Il suo studio legale si trova nel centro della città, nel palazzo Orso Marso di via Monsignor Bagnoli. La notizia della scomparsa dell’avvocato Di Mizio ha fatto calare un velo di tristezza in città. Un uomo distinto, riservato, a modo e dotato di un apprezzabile e fine umorismo che riservava agli amici più intimi. «La sua fine e intelligente ironia» è stata sottolineata anche nel ricordo dell’amico di liceo, il medico avezzanese Massimo Nicolai, con il quale, oltre ai banchi di scuola, l’avvocato Di Mizio ha condiviso anche una lunga esperienza nel Rotary club di Avezzano.

«Muore un collega valoroso che ha sempre svolto la professione in maniera esemplare. È una grandissima perdita per il nostro Foro», ha commentato il presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano, Roberto Di Pietro. I funerali dell’avvocato saranno celebrati domani, alle 15, nella cattedrale di Avezzano. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Rossi di via Nuova. Antonio Di Mizio, per gli amici più intimi Antonello, lascia la moglie Anna Maria Del Principe, dipendente della Banca Monte Paschi. (f.d.m.)