Perde il controllo finendo contro il guardrail, a Bazzano l’ennesimo schianto

15 Febbraio 2026

Nuovo incidente, ieri, sulla superstrada, allo svincolo per Gignano. Protagonista il conducente di una Lancia Delta 

L’AQUILA. Ennesimo schianto nei pressi della superstrada di Bazzano, allo svincolo per Gignano. Nel primo pomeriggio di ieri una Lancia Delta è infatti finita fuori strada carambolando contro il guardrail, fino ad abbattere un cartello stradale. Le protezioni metalliche hanno fatto il loro lavoro, tanto che la vettura, per quanto gravemente danneggiata, si è poi arrestata su un piccolo spartitraffico posto sul margine della carreggiata. Sul posto sono quindi arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale dell’Aquila, insieme a un mezzo del 118 e agli agenti della polizia locale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.

Tra le probabili cause della perdita di aderenza il manto stradale reso viscido dalle precipitazioni. Da valutare però anche la velocità mantenuta dal conducente negli istanti precedenti allo schianto. L’uomo alla guida della vettura è stato poi soccorso dagli operatori sanitari e infine trasportato al San Salvatore per gli accertamenti, anche se le sue condizioni non sono sembrate allarmanti. Migliorano, intanto, quelle del 64enne che la scorsa settimana si era a sua volta schiantato al volante di un’Alfa Romeo sulla stessa arteria stradale.

L’uomo, estratto dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco, era stato poi trasportato d’urgenza in ospedale: aveva riportato un trauma toracico-addominale con diverse fratture localizzate tra costole e bacino. Sottoposto nell’immediato a un delicato intervento chirurgico, era poi finito in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Risuona dunque l’allarme su un tratto ad alto scorrimento, dove continuano a registrarsi incidenti. L’invito delle autorità è sempre lo stesso: moderare la velocità, specie sul bagnato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA