Bcc Pratola, finanziamenti per dieci milioni di euro

PRATOLA PELIGNA. In un anno di crisi come il 2013 ha erogato oltre 10 milioni di euro di nuovi finanziamenti a sostegno di imprese e famiglie. La Bcc di Pratola Peligna si conferma la banca del...
PRATOLA PELIGNA. In un anno di crisi come il 2013 ha erogato oltre 10 milioni di euro di nuovi finanziamenti a sostegno di imprese e famiglie. La Bcc di Pratola Peligna si conferma la banca del territorio e annuncia l’avvio di nuove iniziative per sostenere la ripresa della Valle Peligna. Si è svolta, nella sala Zeus di via Trieste a Pratola Peligna, l’assemblea annuale, un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 600 soci.
Alla presidenza della Bcc è stato rieletto per acclamazione Domenico Ciaglia, che da annni guida l’istituto di credito. Poi è stata la volta delle relazioni. Il bilancio 2013 è stato chiuso con un utile pari a 2 milioni e 347mila euro, cifra in aumento del 12% rispetto al 2012. «Gli indicatori reddituali e patrimoniali» afferma il direttore della Bcc Pratola Peligna, Silvio Lancione «confermano la buona salute e la dinamicità dell'istituto di credito. Abbiamo una considerevole penetrazione commerciale sul territorio e i dati lo confermano». Nonostante la crisi, che sta penalizzando ormai da anni il territorio, per il 2014 la Bcc guarda al futuro con ottimismo.
«Lo scorso anno» aggiunge Lancione «abbiamo erogato oltre 10 milioni di nuovi finanziamenti anche con sospensioni e ristrutturazione del debito. Le imprese che sono sopravvissute a questi duri anni di crisi ora cominciano ad avere un atteggiamento diverso. Abbiamo in cantiere» conclude Lancione «nuove iniziative per sostenere la ripresa del territorio». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA