Alessandro Siani (a destra) con i bambini protagonisti nel film

Biancaneve? E' di Roccaraso. Ma è un film...

Dopo quella di Checco Zalone un'altra citazione per la località abruzzese: è di Alessandro Siani nella prossima storia in uscita il 31 ottobre sul grande schermo. Il sindaco: "Spinta incredibile per il turismo"

PESCARA. Biancaneve? E' di Roccaraso. Ad avvicinare la località turistica, attribuendole addirittura le origini del famoso personaggio Disney, è l'attore Alessandro Siani nel suo ultimo film "Il giorno più bello del mondo" che il 31 ottobre esce sul grande schermo. In un frammento della storia di un bambino napoletano dotato di magici poteri, si vede Siani che, tentando di spiegare il motivo per cui Biancaneve si chiama così, dice appunto che è di Roccaraso alludendo evidentemente alla vocazione invernale della stazione sciistica abruzzese.

Un pezzettino _ visibile nel trailer in esclusiva su Tgcom24 _ che ha offerto lo spunto al sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, di ringraziare innanzitutto l'attore e poi di sottolineare come lo sketch, sia pur breve, possa dare "una spinta incredibile al nostro turismo". Proprio come contribuì a render famosa Roccaraso (questa volta per il clima rigido) un'altra citazione cinematografica, quella di Checco Zalone nel film Quo Vado, quando dice "nel circolo polare artico fa freddissimo, più di Roccaraso". "Non riusciamo a non emozionarci ogni volta", aggiunge comunque il sindaco davanti alla nuova citazione, "sta diventando una piacevole abitudine". Magari in attesa che Siani si faccia vedere in vacanza a Roccaraso, come ha fatto sempre il suo collega attore Zalone in pieno inverno e sommerso di neve al punto da restarci in panne con l'auto. (a.mo.)