Bimbi ucraini, ecco l’aiuto firmato Roberto Baggio 

Una maglia rossoblù autografata dall’ex campione finirà all’asta per beneficenza Sabato la sfida tra personaggi tv e vecchie glorie: già venduti duemila biglietti

L’AQUILA. Un’asta benefica con una maglia rossoblù dell’Aquila calcio autografata da Roberto Baggio. Anche questa iniziativa sosterrà la raccolta di fondi in favore delle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. L’annuncio in occasione della presentazione della partita del cuore in programma sabato alle 17.30 allo stadio Gran Sasso d’Italia.
Un incontro che vedrà di fronte una selezione di vecchie glorie del calcio italiano – allenata dall’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi – e la Nazionale artisti Tv. Già superati i duemila biglietti venduti. Il costo del biglietto è di cinque euro e l’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza e destinato ai bambini. Un’iniziativa nata dall’associazione “Mamme per L’Aquila2, in collaborazione con L’Aquila 1927, rappresentata da Massimiliano Barberio e Gianni Tuosto, rispettivamente presidente e direttore generale, e Academy L’Aquila 1927, con il dg Alessandro Ciampa. In una conferenza nella sala stampa “Franco Giancarli”, sono stati annunciati alcuni tra i protagonisti. Tra le vecchie glorie: Marco Amelia, Giancarlo Petrocco, Cristiano Del Grosso, Andrea Mazzarano, Giuseppe Pancaro, Luciano Zauri, Maurizio Coppola, Matuzalém, Christian Panucci, Mauro Esposito e, ancora, Renato Greco, Giuseppe Lanotte, Vincenzo Lanotte, Ivan Tisci. Tra gli artisti (e alcuni giornalisti) Gilles Rocca, Emiliano Ragno, Fabrizio Salvatori, Valerio Salvatori, Giuseppe Di Sabatino, Simone Barbato, Matteo Guerra, Thomas Grazioso, Alessandro Calabrese, Andrea Tacconi, Marco Vivio, Pietro Cardano, Riccardo Acerbi, Niccolò Senni, Giammarco Menga, Enrico Giancarli. Arbitrerà l’incontro Gianpaolo Calvarese.
ACCOGLIENZA A POGGIO PICENZE
La scuola dell’infanzia di Poggio Picenze ha abbracciato Matvii, bambino ucraino arrivato qualche settimana fa in paese, insieme alla propria famiglia. Ad accoglierlo il sindaco Antonello Gialloreto, alla presenza della dirigente scolastica Alessandra De Cecchis, delle maestre e dei compagni. «Un momento commovente», dichiara Gialloreto.
MANIFESTAZIONE PER LA PACE
Domani alle 18.30, ai Quattro Cantoni, un nuovo presidio “L’Aquila per la pace” per chiedere il cessate il fuoco. Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di portare una bandiera della pace.
©RIPRODUZIONE RISERVATA