Blitz interforze ad Avezzano: 18 posti di blocco in una notte, auto sotto sequestro

22 Novembre 2025

Sono ben 228 le persone che sono state controllate dalla polizia con l’apporto di carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani: 154 veicoli verificati, 12 sanzioni al codice della strada

AVEZZANO. Diciotto posti di controllo, 228 persone identificate, 154 veicoli verificati, 12 sanzioni al codice della strada, un'auto sequestrata e una persona segnalata per violazione del divieto di dimora: è il bilancio del servizio straordinario interforze messo in campo ieri ad Avezzano. L'operazione, definita ad "alto impatto", è stata coordinata dalla polizia e ha coinvolto carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani, con controlli concentrati in diversi punti della città e nelle aree ritenute più sensibili, a partire dalla stazione ferroviaria e dagli snodi del trasporto pubblico.

Il dispositivo è stato organizzato dal commissariato di Avezzano con il supporto del Reparto prevenzione crimine Abruzzo, della Sottosezione della polizia stradale, delle unità cinofile della Finanza e delle squadre investigative del commissariato e del comando di polizia Locale, con l'obiettivo di prevenire reati predatori, contrastare lo spaccio di stupefacenti e far emergere situazioni di illegalità diffusa.

Nel corso dei controlli, polizia stradale e locale hanno effettuato accertamenti anche con precursori ed etilometro per monitorare la guida in stato di ebbrezza, mentre le pattuglie della municipale hanno utilizzato sistemi di lettura targhe e altri strumenti digitali per la verifica della regolarità dei mezzi circolanti. Secondo quanto riferito, servizi straordinari congiunti analoghi a quello di ieri saranno ripetuti nelle prossime settimane, con l'obiettivo dichiarato di mantenere alta l'attenzione sul territorio e rafforzare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA