Morino

Botte davanti al locale del cenone a Morino: 21enne finisce in ospedale per un pugno

2 Gennaio 2026

Gli animi si erano già accesi all’interno del ristorante: il personale era intervenuto riportando la calma, i giovani però sono venuti alle mani per strada. I testimoni parlano di colpi sferrati con bottiglie di vetro

MORINO. Tensione durante il cenone di Capodanno. Un’aggressione, forse una rissa, a tarda notte, davanti a un locale di Morino che ospitava centinaia di persone, tra giovani e giovanissimi. Le dinamiche non sono chiare. Uno dei ragazzi coinvolti ha riferito di essere stato picchiato da coetanei a lui sconosciuti. Poi si è recato al pronto soccorso per sottoporsi ad accertamenti. I militari indagano sull’accaduto. Saranno ascoltati i presenti per verificare la versione del ferito e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Tutto è successo in piena notte. Dopo il conto alla rovescia per il nuovo anno e il brindisi collettivo. Portate a tema e musica di festa. Poi, all’improvviso, qualcuno ha accennato a un diverbio, presto degenerato. Il personale del locale ha immediatamente sedato gli animi e separato le persone venute alle mani. Successivamente invitate a uscire dalla struttura. Diversi minuti dopo, intorno alle 4, quando i due gruppi erano già fuori dal locale, qualcuno ha fatto cenno che all’esterno stesse succedendo qualcosa. Decine di giovani si sono riversati per strada per capire di cosa si trattasse. Ai più, stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, è parsa una rissa in piena regola. Con diverse persone coinvolte. In molti riferiscono di aver visto chiaramente alcuni soggetti munirsi di bottiglie di sferrare fendenti contro i rivali. Situazione al limite della tensione, risolta solo dall’intervento dei militari della stazione di Morino. Uno dei ragazzi coinvolti, un 21enne originario di Avezzano ma residente a Civitella Roveto, ha riferito di essere stato colpito con un pugno alla testa. Subito dopo si è recato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Sull’accaduto indagano ora i carabinieri di Morino. La compagnia di Tagliacozzo, ha provveduto a inviare segnalazione alla Procura della Repubblica di Avezzano.

È solo l’ennesimo episodio in pochi giorni. Ancora una volta, al centro delle violenze, gruppi e comitive appena maggiorenni. Solo una settimana fa, tra la Vigilia e Natale, alcuni soggetti muniti di spranghe hanno creato il panico davanti a un locale nelle vicinanze del tribunale di Avezzano, e hanno mandato all’ospedale un 25enne, che ha riportato fratture importanti al volto. Appena due sere dopo, nel piccolo centro abitato di Cerchio, un 28enne è stato aggredito da un gruppo di giovani del posto. È finito in ospedale con la frattura dell’orbita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA