Botte e minacce alla ex arrestato un 45enne a Carsoli

L’uomo era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento. Due anni fa era stato arrestato dai carabinieri per lo stesso tipo di reato

CARSOLI. Botte, insulti e danneggiamenti all’auto. Spesso sotto gli occhi anche della figlia minorenne. È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, un 45enne di Carsoli.Si trova ora ai domiciliari.

L’uomo, già nel 2014 era stato arrestato per lo stesso tipo di reato. I militari della stazione di Carsoli avevano già accertato quanto dichiarato dall’allora moglie del 45enne. La donna si era rivolta ai carabinieri e all’epoca raccontò di minacce e di un continuo molestare nel tempo, sfociato in un grave episodio di violenza. La donna, di origine straniera, aveva confessato di essere stata picchiata selvaggiamente e che non era la prima volta in cui accadeva una cosa del genere. Dopo l’arresto di due anni fa il 45enne è tornato libero e i due si sono separati. Nonostante questo, nel tempo ha continuato a tormentare la sua ormai ex moglie. Con messaggi, telefonate e appostamenti.

A scatenare gli atteggiamenti violenti del carsolano ci sarebbe una “pazza” gelosia nei confronti della donna. Dopo la separazione la situazione è anche peggiorata, fino a degenerare. Il 45enne, tempo fa, è già stato sottoposto al divieto di avvicinamento (di 200 metri) ma evidentemente la misura non è bastata a tenerlo a freno. Tanto che la donna è stata costretta a rivolgersi di nuovo ai carabinieri che hanno indagato e richiesto un aggravamento della misura.

Così l’altro giorno, il maresciallo Giuseppe Petracca ha notificato al 45enne il provvedimento emesso dalla Procura, con la misura dei domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA