C’è San Patrizio: anche L’Aquila brinda al cielo d’Irlanda

16 Marzo 2016

L’AQUILA. Un po’ di verde smeraldo arriva anche all’Aquila. Da domani, giorno di Saint Patrick (la ricorrenza che noi conosciamo come San Patrizio), pub e stand saranno allestiti in più punti della...

L’AQUILA. Un po’ di verde smeraldo arriva anche all’Aquila. Da domani, giorno di Saint Patrick (la ricorrenza che noi conosciamo come San Patrizio), pub e stand saranno allestiti in più punti della città.

Anche quest’anno ci saranno delle installazioni in piazza Duomo con concerti e birra Guinness a fiumi. Concerti sono in programma davanti alla cattedrale a partire dalle 17. L’Irish cafè di Pianola organizza un’intera giornata a tema. Anche quest’anno, il pub ha accompagnato l’evento con un video particolare: si parte dalla stazione dell’Aquila dove arriva un fantomatico imprenditore coreano (che poi, però, parla in spagnolo con accento sudamericano), intenzionato a rilevare il locale e farne un mega karaoke. Il tutto finisce a ridere. Si fa festa anche al Poco Loco di Paganica, in una serata animata dalla Denz Florealle e al Monthy’s Irish pub. In centro, il Public Enemy organizza una serata a base di Old Jameson. Ma l’appuntamento è per sabato.

Sempre la sera di San Patrizio, l’Asilo occupato di viale Duca degli Abruzzi ha organizzato una serata all'insegna del rock e della Guinness. In scena domani, dalle 22.30, i Mold On Your Sauce e gli Ottone Pesante, una band, quest’ultima originaria di Faenza.

Una serata per gli amanti del rock alternativo. ©RIPRODUZIONE RISERVATA