Pescara, nel mirino l’attaccante Abiuso del Modena. Vivarini: “Il mercato? Ho fiducia nel club”

Sondato anche Nasti (Cremonese). A Vivarini piace molto Alvarez del Sassuolo. Al posto di Ciervo sondato Zanimacchia della Cremonese. Si continua a lavorare per l’esterno Oliveri dell’Atalanta
PESCARA. «Il mercato? Ho fiducia nel club. Le priorità evidenti sono un portiere e un centravanti». Vincenzo Vivarini è stato accontentato, anche se a metà. Ieri ha potuto finalmente abbracciare il portiere Sebastiano Desplanches, arrivato a Pescara in prestito dal Palermo. Ora, però, si aspetta il colpo in attacco. Il Delfino entro qualche giorno dovrà prendere una pedina per il reparto offensivo, poi, più avanti piazzerà un altro colpo.
Nelle ultime ore sono stati riallacciati i contatti con il Modena per Fabio Abiuso. Il 22enne attaccante emiliano è in scadenza di contratto e il club gialloblù potrebbe farlo partire per 2-300mila euro o rinnovare fino al 2028 per poi spedirlo a giocare in prestito. Al Pescara non dispiacerebbe prenderlo a titolo definitivo, ma al momento la trattativa non è in discesa. Tuttavia, la punta del Modena è da tenere in grande considerazione. Qualche giorno fa i biancazzurri hanno preso informazioni anche per Marco Nasti, 21enne centravanti della Cremonese. Con la promozione in serie A, però, il suo stipendio è lievitato parecchio rispetto all’anno scorso e la Cremonese non ha intenzione di partecipare al pagamento del suo stipendio annuo, che sfiora i 600mila euro.
A Vivarini, però, le caratteristiche di Nasti piacciono parecchio come quelle di Augustin Alvarez, classe 2001, del Sassuolo ma lo scorso anno in prestito in serie B spagnola. Al momento è una suggestione: il calciatore uruguaiano percepisce più di un milione di euro e l’ingaggio è un ostacolo non da poco. E poi c’è anche Tommaso Biasci, 31 anni, in uscita dal Catanzaro, che ha già lavorato con Vivarini in Calabria due anni fa. Tutti nomi che fanno gola al Pescara, che, comunque, aspetta l’evolversi del caso Lapadula. L’attaccante, infatti, è in rotta di collisione con lo Spezia e vuole andare via. Il Pescara lo prenderebbe, ma a certe condizioni. La prima è legata all’ingaggio, visto che Lapagol guadagna 700mila euro. Il Pescara potrebbe garantirgli un contratto da 300mila euro per un solo anno con il rinnovo automatico per un altro anno legato a presenze e gol. Quindi, Gianluca Lapadula dovrebbe ricevere una ricchissima buonuscita dallo Spezia, per provare a tornare in biancazzurro dopo 10 anni dall’ultima esperienza culminata con la promozione in serie A.
Sfumato Riccardo Ciervo, che è passato al Cesena, il Pescara ha preso informazioni per l’esterno Luca Zanimacchia, anche lui della Cremonese. Il centrocampista Calò, invece, ieri è passato dal Cesena al Frosinone. Si continua a parlare con l’Atalanta i per l’esterno Andrea Oliveri dell’Atalanta. Piede destro, classe 2003, il laterale tutta fascia degli orobici è stato alle dipendenze di Vivarini due anni fa in B nel Catanzaro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA