foto d'archivio

SULMONA

Capriolo all'improvviso davanti all'auto, incidente inevitabile

E' avvenuto sulla Statale 17, tra Popoli e il bivio di Corfinio: i due occupanti dell'auto se la sono cavata con tanto spavento, l'animale è rimasto ucciso

SULMONA. Dopo il cinghiale che nei giorni scorsi si è scontrato, distruggendola, con l’auto della moglie del sindaco di Raiano, un altro incidente con animali selvatici si è verificato sulle strade della Valle Peligna. È avvenuto nella strada che da Corfinio conduce verso Popoli, dove un giovane capriolo è stato investito da una Ford Focus sulla quale viaggiavano in due. Gli occupanti della Ford se la sono cavata con tanto spavento. L’animale nello scontro è rimasto ucciso.

L’incidente è avvenuto sulla Statale 17, tra Popoli e il bivio di Corfinio, in uno dei punti che gli animali selvatici attraversano per dirigersi verso il fiume Sagittario. Il capriolo non era di grosse dimensioni, e ha provocato danni parziali alla parte anteriore della macchina. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno chiesto l’intervento del veterinario di turno per le analisi sulla carcassa dell’animale.