Caruso: «Banche siano vicine alle imprese della zona»
CASTEL DI SANGRO. Un documento ufficiale per sollecitare le banche del territorio altosangrino ad una maggiore disponibilità nei confronti delle imprese locali. Nel corso del consiglio comunale di...
CASTEL DI SANGRO. Un documento ufficiale per sollecitare le banche del territorio altosangrino ad una maggiore disponibilità nei confronti delle imprese locali. Nel corso del consiglio comunale di Castel di Sangro, in programma il 15 maggio alle 18, il vice sindaco Angelo Caruso proporrà l’approvazione dell’atto con l’obiettivo di dare ossigeno all’economia territoriale. «Il nostro intento », ha spiegato Caruso «è di sollecitare una maggiore disponibilità al credito nei confronti delle imprese, avendo rilevato un atteggiamento restrittivo verso gli operatori economici. Riteniamo, inoltre, di dover contrastare gli squilibri degli investimenti che le banche fanno sulle aree geografiche diverse dalla nostra, utilizzando cioè i risparmi del nostri cittadini per favorire, con le nostre risorse finanziarie, altre zone».
Sempre secondo quanto annunciato dal vice sindaco Caruso, verrà proposto l’acquisto di quote azionarie della Banca di Credito Cooperativo.
Claudia Sette
©RIPRODUZIONE RISERVATA