Celano, il consiglio comunale torna a riunirsi dopo sei mesi
CELANO. Il consiglio comunale di Celano tornerà a riunirsi dopo più di sei mesi. Lo farà lunedì 23 giugno alle 20,30 in prima convocazione e martedì 24 alla stessa ora in seconda. Numerosi i punti...
CELANO. Il consiglio comunale di Celano tornerà a riunirsi dopo più di sei mesi. Lo farà lunedì 23 giugno alle 20,30 in prima convocazione e martedì 24 alla stessa ora in seconda. Numerosi i punti all’ordine del giorno: campo fotovoltaico in località Paduli, deliberazione della Corte dei Conti sul rendiconto di gestione dell’esercizio 2011, mozione presentata dai consiglieri di minoranza sulla realizzazione della scuola elementare nell’area del campo Bonaldi, interrogazione del consigliere Cleofe riguardante la gestione della crisi del sito industriale Trafilerie e zincherie di Celano, esame ed approvazione del rendiconto di gestione 2013, controdeduzioni alle osservazioni del piano di recupero del centro storico, istituzione e approvazione dello statuto della consulta giovanile comunale. La mancata convocazione del consiglio aveva innescato feroci polemiche nelle ultime settimane, tanto che il Pd aveva sollecitato anche l’intervento del prefetto.
Sempre sul fronte politico, da registrare la nascita del primo club Forza Silvio a Celano. Ecco i nomi dei rappresentanti: presidente Guido Piperni, vice presidente Andreina Villa, tesoriere Giovanni Pestilli, consiglieri Francesco Felli, Paolo Masci Fioravante e Montagliani Dino. «Il nostro club è nato su iniziativa dei tre assessori Vittoriano Frigioni, Adelio Di Loreto e Cesidio Piperni», afferma il presidente Guido Piperni «i tre esponenti dell’amministrazione comunale non si sono rivisti nella scelta di aderire al Nuovo centro destra, ma hanno scelto di rimanere nel partito di Forza Italia». Piperni si è detto soddisfatto anche per come sono andate le elezioni europee e regionali, in particolare per il risultato ottenuto da Emilio Iampieri.
Dante Cardamone
©RIPRODUZIONE RISERVATA