domenica all’auditorium fermi

Celano ospita Cristina D’Avena, voce dei cartoni animati

CELANO. Cristina D’Avena in concerto all’auditorium Fermi di Celano. L’attrice e cantante si esibirà domenica 3 gennaio, alle 21. L’evento rientra nelle manifestazioni organizzate dal Comune di...

CELANO. Cristina D’Avena in concerto all’auditorium Fermi di Celano. L’attrice e cantante si esibirà domenica 3 gennaio, alle 21. L’evento rientra nelle manifestazioni organizzate dal Comune di Celano.

Cristina D’Avena ha rappresentato, per quelli che erano i bambini degli anni Ottanta, la voce delle sigle della maggior parte dei cartoni animati in onda soprattutto sulle reti commerciali. Saranno proprio quegli ex bambini, oggi genitori, ad accompagnare i figli ad ascoltare una voce che per loro è fonte di ricordi d’infanzia. Un’artista completa Cristina D’Avena, che ha mosso i suoi primi passi sul palco dello “Zecchino d’Oro” dove a 3 anni e mezzo ha cantato il “Valzer del moscerino”. Rimasta nel coro dell’Antoniano per diverso tempo, nel 1981 ha inciso la sigla della serie animata Pinocchio. In quel periodo ha venduto oltre 7 milioni di copie tra singoli e album, grazie anche alle fortunate serie animate trasmesse da programmi come ad esempio “Bim Bum Bam”. Nel 1986 l’artista bolognese si è cimentata anche come attrice interpretando Licia nella famosa serie tv. Dall’89 e per parte degli anni ‘90 ha anche ricoperto il ruolo di conduttrice in importanti programmi televisivi del gruppo Fininvest, come “Il grande circo” su Rete 4 e altre trasmissioni, alcune delle quali insieme a presentatori blasonati come Gerry Scotti.

Il concerto di Celano inizierà alle 21. Il costo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni e prevendite: Ufficio turistico di Celano 0863.792184; enoteca “La botte piena” 328.9451421; tabaccheria “La bottega dello scolaro” 0863.793483; tabaccheria “Baldassarre Valentina” 0863.780181; Caffè Les Follies 0863.21273. (d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA