la vincita

Centrato in un bar di Pratola il jackpot nazionale alle slot

A vincere i 175 mila euro è stato un carabiniere. Tre mesi fa premio analogo per un finanziere

PRATOLA PELIGNA. Le slot machine hanno rovinato e continuano a rovinare intere famiglie. Ma qualche volta provocano anche qualche sorriso. Soprattutto in una ricevitoria di Pratola Peligna, il bar Eden, dove in pochi mesi sono state realizzate due sostanziose vincite. L’ultima ieri mattina da un carabiniere del posto in servizio in una caserma del Pescarese, il quale ha vinto 175mila euro realizzando il jackpot nazionale di tutte le slot machine del circuito Gamenet.

Il carabiniere baciato dalla fortuna non sarebbe un assiduo giocatore ma, stando ai racconti di chi frequenta il bar Eden con più costanza, avrebbe tentato la sorte dopo aver bevuto un caffè. «Voglio provare anch’io», avrebbe detto il militare a chi in quel momento stava nel locale, «chissà che il nuovo anno non mi porti fortuna». E così è stato. Dopo aver inserito un gettone la slot machine ha cominciato a dare segnali inusuali che di lì a qualche secondo hanno annunciato la sostanziosa vincita.

«È la seconda volta che nel mio bar arriva il jackpot nazionale», sottolinea con soddisfazione Mario Cafarelli, proprietario del bar Eden, «sono molto contento che anche questa volta abbia vinto un pratolano e sono sicuro che, proprio perché si tratta di una persona generosa, una parte dei soldi andrà in beneficienza».

Un bar, quello Pratola, che sembra proprio portare fortuna soprattutto agli uomini con la divisa. Il 10 ottobre scorso un finanziere da poco in pensione riuscì a vincere nello stesso modo 264mila euro. (c.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA