Il primo cittadino

Cialente: coraggiosa la scelta dell’Aquila

L’AQUILA. «In sei anni nonostante il dolore e le difficoltà ci sono stati momenti di gioia e serenità, questo è il primo condiviso e vissuto collettivamente, si respira un senso di liberazione»....

L’AQUILA. «In sei anni nonostante il dolore e le difficoltà ci sono stati momenti di gioia e serenità, questo è il primo condiviso e vissuto collettivamente, si respira un senso di liberazione». Così il sindaco Massimo Cialente, alla cerimonia dell’alzabandiera che ha aperto l’88esima edizione dell’Adunata nazionale degli alpini.

«Scegliere L’Aquila per l’Adunata è stato un atto di coraggio da parte dell’Ana», ha aggiunto il primo cittadino. «Aspettavamo da decenni l’Adunata all’Aquila, del resto siamo una città alpina, in tante famiglie c’è un alpino».

Il prefetto, Francesco Alecci, ha ricordato che «si lavora da un anno all’Adunata senza nessun problema. È stato organizzato tutto molto bene, se ci saranno disagi nella mobilità urbana è uno scotto da pagare per questa bellissima manifestazione. Voglio sottolineare», ha concluso il prefetto, «che L’Aquila ospita l’evento organizzato dall’Associazione nazionale alpini che propone ogni anno un rodatissimo modello. L’evento si svolgerà senza problemi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA