L'ospedale di Avezzano con la tensostruttura al Pronto soccorso

CORONAVIRUS

Contagi tra i bambini, chiuse quattro scuole dell'infanzia nella Marsica

In dieci comuni altri 28 nuovi casi positivi, a preoccupare è la diffusione della più contagiosa e aggressiva variante brasiliana riscontrata a Paterno di Avezzano, Pescina e Balsorano

AVEZANO. Quattro scuole dell’infanzia restano chiuse a causa dei contagi tra i bambini e il personale. Attività didattica sospesa fino al 30 aprile nella scuola dell’infanzia di via San Pietro a Magliano de’ Marsi. Stop alle lezioni in presenza per tutta la settimana anche nelle scuole dell’infanzia e delle suore passioniste di Trasacco. Attivazione della didattica a distanza anche per la materna di via Crispi a Cerchio fino a nuovo provvedimento.

Nella Marsica ieri si sono registrati altri 28 nuovi positivi in 10 comuni: Avezzano 6; Balsorano e Trasacco 5; Luco dei Marsi 4; Celano 3; Canistro, Carsoli, Morino e Oricola 1. Il giorno prima i contagi accertati erano stati 47. Complessivamente i positivi sono 7.345, mentre si contano 6.077 guariti e 874 persone in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati in ospedale sono 124 di cui 10 in Terapia intensiva.

A preoccupare nella Marsica è la diffusione della più contagiosa e aggressiva variante brasiliana riscontrata a Paterno di Avezzano, Pescina e Balsorano.

copyright il Centro