Scontro tra due auto a Torano, muore un 71enne

Marcello Giannantoni ha perso la vita in un incidente sulla Salto Cicolana. Altre due persone sono finite in ospedale
AVEZZANO. È morto sul colpo, dopo lo schianto in auto mentre tornava a casa. La tragedia stradale intorno alle 18 di ieri, quando fuori era già buio. Ha perso la vita sull’asfalto della Cicolana Marcello Giannantoni, avezzanese. Aveva 71 anni. La notizia è corsa lentamente. E pian piano ha raggiunto i familiari. Caduti nella disperazione.
l’incidente La chiamata ai soccorsi dopo le 18. Due auto erano ferme sulla carreggiata dopo lo scontro all’incrocio tra Torano e Sant’Anatolia, lungo la strada regionale 578 Salto Cicolana, in terra laziale di confine, frequentata da migliaia di abruzzesi ogni giorno. La scena è apparsa subito complessa. C’era un Fiat Doblò con a bordo due persone, che reagivano alla chiamata dei passanti accorsi in aiuto. E poi una Mitsubishi Pajero, ridotta male. E dall’abitacolo nessun cenno di vita. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rieti. Hanno messo in sicurezza il conducente e il passeggero del Doblò e li hanno affidati alle cure del 118. Poi hanno estratto dalle lamiere la persona alla guida del fuoristrada. Inutili i tentativi di rianimare il 71enne. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso.
le indagini Secondo una primissima ricostruzione, che dovrà essere sostenuta dagli esiti del sopralluogo e dalle perizie degli esperti, una delle due auto non avrebbe rispettato la precedenza. Sul caso procede la polizia stradale di Rieti, che dopo l’incidente ha chiuso l’intervento nel massimo riserbo. Nel frattempo, le altre due persone coinvolte, un 50enne e un 63enne, sono state trasportate dalle ambulanze presenti sul posto negli ospedali di Avezzano e di Rieti. Entrambi sono originari di Pescorocchiano. Occorrerà fare chiarezza sulla dinamica dello schianto per accertare eventuali responsabilità. Il conducente dell’altra auto, come da prassi, è stato sottoposto alle analisi specifiche per scongiurare l’eventuale assunzione di alcol o droghe. La salma della vittima resta a disposizione della Procura di Rieti. In attesa delle esequie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

