L'AQUILA

Conte in città per le regionali del 10: "Bene la coalizione allargata"

Il leader M5S parla, fra le altre cose, della protesta studentessa di Pisa. E sulle elezioni:  "C'è vento di cambiamento che sento anche qui in Abruzzo"

L'AQUILA. "C'è un vento di rinnovamento, c'è voglia di cambiamento e siamo qui" in Abruzzo "ad ascoltare i cittadini e testimoniare la solidità di questa proposta politica costruita sulle esigenze specifiche della comunità abruzzese. Se i cittadini vorranno premiare questo impegno lavoreremo per loro". Per Conte è "un segno di grande debolezza l'errore che
Meloni sta compiendo anche qui, promettendo in campagna elettorale la Roma-Pescara". In questo modo, "dimostri che fai promesse mirabolanti mentre sono impegni da declinare ogni giorno con una seria attività amministrativa".

 "C'è un vento di cambiamento, c'è una voglia di rinnovamento che adesso mi giunge anche dall'Abruzzo. Adesso cercheremo di raccogliere le loro istanze parlare con le persone, i loro bisogni e interpretare con il nostro progetto politico. Questa voglia di cambiamento c'è anche qui" ha concluso il leader pentastellato. - "Riguardo al programma di governo
per l'Abruzzo c'è un tavolo che ha lavorato davvero seriamente, gli abruzzesi hanno bisogno di rassicurazioni sulla volontà di investire seriamente nella sanità che è uno dei capitoli più disastrati, oramai girando l'Italia non solo in Abruzzo, poi le infrastrutture e soprattutto un Abruzzo verde, in Abruzzo che possa creare opportunità di lavoro ma nella direzione giusta. Io vengo a testimoniare l'entusiasmo non sovrapponendomi assolutamente ai concittadini che conoscono i bisogni di questa comunità perché vivono nel territorio".

"Ci sono dei principi costituzionali, quando si parla di stato di diritto, e a differenza anche di quello che è stato scritto nel mattinale Meloni e Fazzolari, lo stato di diritto significa sicuramente che ci sono dei principi costituzionali da rispettare, come la libertà di manifestazione e del pensiero. Quindi il fatto che siano studenti che vogliono dimostrare ed esprimere le loro preoccupazioni di fronte a questo massacro che sta realizzando a Gaza io lo trovo fatto assolutamente democratico e positivo". Lo ha detto Giuseppe Conte, in visita all'Aquila per la campagna elettorale di D'Amico presidente per le regionali del 10 marzo.