Ct L’Aquila, stamani l’esordio in serie A/2 contro il Bari

Rainaldi: «Vogliamo restare ai vertici nazionali del tennis» Confermato il team dello scorso anno con altri due innesti

L’AQUILA. Alla terza stagione consecutiva in serie A2 esordirà oggi a Bari il Circolo Tennis L’Aquila di viale Ovidio.

La formazione aquilana 2014, inserita nel girone 2, è stata presentata ieri in viale Ovidio, prima della partenza per la Puglia, dal presidente Ezio Rainaldi assieme al team manager Ugo Frasca, alla presenza del presidente onorario Aleandro Equizi.

Ai confermati Ismar Gorcic (classifica 2.2), Gianluca Di Nicola (2.3), Andrea De Silvestri (2.8) e Alberto Iarossi (2.8) si sono uniti gli innesti di Enrico Iannuzzi (2.4) e Federico Ciocca (4.2).

Conquistare la salvezza, valorizzare il proprio vivaio avvicinando nuovi giovani e cercare di creare dei gemellaggi con altre realtà sportive del capoluogo sono gli obiettivi che si pone il Ct L’Aquila, sempre più affermato anche in ambito nazionale dopo i play off per la promozione in A1 conquistati l’anno passato.

«Anche in un momento di grande difficoltà economica abbiamo scelto di continuare ad affrontare la massima competizione», ha affermato Rainaldi, che ha portato il saluto dell’assente vicepresidente Ugo Mantini, «e quindi di rimanere ai vertici del tennis non solo regionale, ma anche nazionale. Ci auguriamo nelle settimane che verranno di godere dello spazio che abbiamo al circolo per creare piccoli gemellaggi, come per esempio con la squadra di calcio della città, impegnata nei play off a pochi metri da noi».

A presentare i tennisti il team manager Frasca che, stando ai nuovi regolamenti federali, ha sottolineato come ciascun circolo debba schierare in due singolari e nel doppio i prodotti del vivaio. La regola non preoccupa L’Aquila data la buona classifica dei più giovani. «Oltre agli aquilani Andrea De Silvestri e Alberto Iarossi sono stati riconfermati Ismar Gorcic, all’ottavo anno con noi, e la giovane speranza del tennis nazionale Di Nicola, impegnato nei raduni con la federazione». «Abbiamo acquistato dal Circolo di Udine, serie A1, Enrico Iannuzzi, classe 1983», ha aggiunto sulle new entry, «il tennista di Avezzano, già presente nella classifica mondiale, ha vinto dei tornei in Canada ed è maestro dell’Avezzano Tennis Team. Poi c’è Federico Ciocca, prodotto del vivaio classe 1991».

Sulle avversarie del girone 2 Frasca ha commentato. «Siamo stati inseriti in un girone molto difficile fatto di giocatori forti. Uno su tutti è Dominik Hrbaty (2.4) del Torres Tennis A. Bozzo, ora 36enne, che è stato tra i 12 più forti del mondo. La squadra di Pavia punterà ai play off e con il Ct Bari sarà uno scontro diretto per la permanenza in A2». La prima gara sui campi di viale Ovidio ci sarà domenica 4 maggio alle 10 con lo Sporting di Vigevano.

Alessia Lombardo

©RIPRODUZIONE RISERVATA