L'orsetto nella galleria della Statale 17 "scortato" dalla Stradale

CASTEL DI SANGRO

Cucciolo d'orso in fuga nella galleria, forse cercava la mamma / VIDEO

L'avvistamento sulla Superstrada 17, il cucciolo è stato "scortato" dalla pattuglia della Stradale e poi si è dileguato. Gli esperti non escludono che sia il figlio dell'orsa travolta da un'auto nello stesso posto alla vigilia di Natale 

L'AQUILA. Un cucciolo di orso sulla superstrada, forse è il figlio dell'orsa che venne travolta da un’auto a pochi metri di distanza. Lui riuscì a scampare all’impatto. E sarebbe tornato sul posto alla ricerca della mamma. E' stata una fortuna che qualcuno non lo investisse di nuovo.

L'orsetto è stato avvistato la sera di lunedì dalla pattuglia della polizia stradale - distaccamento di Sulmona _ nella galleria “Fiore” della superstrada SS17l nel comune di Castel di Sangro.

GUARDA IL VIDEO

La corsa dell'orsetto nella galleria è buffa e suscita tenerezza
Il cucciolo avvistato sulla Superstrada e scortato dagli agenti della polizia stradale

 

Gli agenti lo hanno visto correre davanti a loro e, dopo aver segnalato il pericolo agli automezzi in transito, hanno deciso di scortarlo per tutta la lunghezza della galleria di circa un km. Una volta all'aperto, il cucciolo di orso si è dileguato addentrandosi nel bosco.

Nelle vicinanze di quella galleria la sera della vigilia Natale venne travolta un'orsa. Ora gli esperti non escludono che l'orsetto sia il figlio e che, come è stato riscontrato nel comportamento  dei piccoli plantigradi, sia tornato sui luoghi nei quali ha perso la madre, con la quale solitamente si accompagna in giovanissima età.

copyright il Centro