Dà un falso nome al controllore del bus Universitario denunciato all'Aquila

Ventiduenne, di origine salernitana, nei guai per falsa attestazione e dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità

L’AQUILA. I carabinieri della Compagnia dell’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà uno studente 22enne, di origine salernitana, per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.

In particolare, il giovane era salito presso il terminal Bus di Collemaggio a bordo di un autobus di linea dell’Arpa, privo del biglietto di viaggio. Nel corso del controllo eseguito da un operatore dell’Arpa, al fine di evitare di pagare la sanzione amministrativa, ha dichiarato al controllore false generalità.

Quest’ultimo, insospettitosi dalle dichiarazioni fornite dal giovane, anche alla luce degli ultimi avvenimenti accaduti nella Marsica, nel corso dei quali un operatore era stato violentemente aggredito da un adolescente venendo ricoverato a causa delle lesioni riportate, ha pensato bene di richiedere l’intervento dei carabinieri.

È giunta quindi sul posto una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile che ha risolto il caso in pochi minuti, denunciando il giovane in stato di libertà, avendo questi fornito al controllore false dichiarazioni sulla propria identità personale.

Proseguono, dunque, le attività di presidio dei carabinieri sul territorio. I militari, appena due giorni fa, avevano controllato diversi scuolabus e hanno elevato una decina di contravvenzioni per le irregolarità riscontrate. Comunque non ci sono state delle contestazioni pesanti altrimenti i mezzi sarebbero stati messi sotto sequestro.

Si tratta di controlli che, come i carabinieri hanno già annunciato, verranno fatti anche nei prossimi giorni per assicurare la sicurezza dei ragazzini trasportati.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA