«Da D’Alfonso vogliamo il cambiamento»

L'AQUILA. «È stato un colpo basso dell'ultimo minuto, ma non mette in discussione il progetto complessivo». Così il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, tornando, a margine di un evento...
L'AQUILA. «È stato un colpo basso dell'ultimo minuto, ma non mette in discussione il progetto complessivo».
Così il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, tornando, a margine di un evento elettorale all'Aquila, sulla polemica in seno al centrosinistra legata alla scelta del candidato presidente D'Alfonso di candidare nella coalizione transfughi del centrodestra.
Comunque, Messina a D'Alfonso invia un messaggio chiaro: «Non siamo disposti a portare il cappello a qualcuno. Vinciamo le elezioni, il giorno dopo vedremo: se il progetto è di cambiamento noi saremo lì a dare una mano, ma se l'idea era diversa, rimettere dentro istituzioni soggetti poco affidabili, siamo pronti a trarne le conseguenze».
In riferimento alle divisioni in seno all'Idv abruzzese, Messina sottolinea che «non ci sono fibrillazioni all'interno dell'Italia dei valori abruzzese, ma sono sano campanilismo, normale dialettica. Ribadisco però che centrale è per noi il territorio aquilano».
©RIPRODUZIONE RISERVATA