foto d'archivio

Da Milano a Sulmona senza patente per perseguitare la ex

Insulti e minacce: provvedimento di allontanamento nei confronti di un ragazzo milanese denunciato per stalking

L'AQUILA. Da Milano a Sulmona in auto senza patente e per perseguitare la ragazza che l'aveva lasciato. E' finita con la denuncia per stalking e un provvedimento di allontamento il raid di agosto di un 29enne milanese.

Il giovane durante l'estate si sarebbe presentato più volte dalla ragazza che aveva deciso di interrompere la loro relazione sentimentale. Sotto l'abitazione di lei, sul posto di lavoro, l'avrebbe insultata e minacciata. A luglio l'avrebbe anche costretta con violenza a rimanere nella stanza di una struttura recettiva, impedendole di uscire sino al mattino seguente. In una delle ultime sere di agosto la ragazza l'ha visto mentre era in un bar in compagnia di alcuni amici e si è decisa a chiamare il 113.

In base agli accertamenti effettuati dagli agenti è emerso che il 29enne era già stato ammonito per fatti analoghi dal questore di Milano dopo un'altra relazione e che aveva guidato da Milano a Sulmona, nonostante avesse la patente di guida sospesa per guida in stato di ebbrezza.

Di qui la richiesta della Procura (accolta e adottata dal giudice) di adottare la misura cautelare che impone al giovane milanese di non poter più dimorare in Sulmona né di avvicinarsi alla ragazza ed ai luoghi da lei frequentati.