De Crescentiis: in bilancio scelte obbligate

PRATOLA PELIGNA. «L’opposizione critica ma da quattro mesi non è capace di fare una proposta seria e competente sull’Imu». L’affondo del sindaco Antonio De Crescentiis in risposta ai consiglieri di...
PRATOLA PELIGNA. «L’opposizione critica ma da quattro mesi non è capace di fare una proposta seria e competente sull’Imu». L’affondo del sindaco Antonio De Crescentiis in risposta ai consiglieri di opposizione Antony Leone e Antonio Di Nino.
«La minoranza dimentica che l’Imu è stata introdotta per riparare la cattiva gestione pubblica del governo Berlusconi di cui i consiglieri Di Nino e Leone sono ammiratori». Una dimenticanza che a detta del sindaco si somma ad altre amnesie come: «il rispetto del patto di stabilità è stato mantenuto dalla nostra amministrazione, evitando la corte dei conti a differenza di quelle sostenute dai consiglieri. Gli stessi che non vedono la solidità del nostro bilancio che garantisce tariffe per la mensa scolastica e per l’asilo nido al di sotto della media nazionale. E ancora raffrontano l’Ici e l’Imu, ma dimenticano che l’Imu finisce per buona parte nelle casse del governo a differenza dell’Ici. Inoltre, non abbiamo né buchi né tantomeno voragini di bilancio, come è possibile verificare. In più», conclude De Crescentiis, «ricordiamo ai consiglieri che in Abruzzo, nessun comune ha attiva la Ecocard. Crediamo che queste sviste siano il frutto della sonora sconfitta elettorale».
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA