solidarietà

Donatori di sangue in crescita alla sezione Avis di Pratola

PRATOLA PELIGNA. Continuano le attività del progetto “Daad” – Donare aiuta chi aiuta a donare – messo in atto dalla sezione dei donatori del sangue di Pratola Peligna. Le attività, che hanno già...

PRATOLA PELIGNA. Continuano le attività del progetto “Daad” – Donare aiuta chi aiuta a donare – messo in atto dalla sezione dei donatori del sangue di Pratola Peligna. Le attività, che hanno già portato a un aumento del 5% dei donatori di sangue, sono state realizzate anche grazie alla Fondazione Carispaq che ha creduto nel progetto.

«Nonostante la riduzione di organico e le variazioni normative», ha tenuto a sottolineare il presidente dell’Avis del centro peligno Sergio Paolucci, «siamo riusciti a incrementare il numero dei donatori, ripreso i contatti con le scuole, avviato iniziative di promozione della donazione, fissata la data per il prossimo convegno del 10 gennaio e avviato un servizio di sportello per donatori, aspiranti o semplici cittadini dove si forniscono tutte le informazioni utili, più l’attivazione della chiamata telefonica dei donatori».

Gli interventi legati al progetto “Daad” continueranno anche per i prossimi due anni e in particolare saranno potenziati i rapporti con le scuole e istituti comprensivi per far crescere la cultura della donazione del sangue. (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA