Due ragazze soccorse a scuola

24 Maggio 2017

Incidente in palestra alla Carducci, caduta in classe all’Alighieri

L’AQUILA. Doppio incidente ieri mattina in due diverse scuole, con intervento del 118. Due ragazze, una della media Carducci e una della Dante Alighieri, si sono infortunate a poche ore di distanza l’una dall’altra.
La prima è stata soccorsa dopo essere caduta durante l’ora di ginnastica, a quanto sembra mentre si cimentava con un attrezzo. Il personale della scuola presente al momento dell’incidente ha soccorso la ragazza e avvertito il 118. La giovane è stata medicata prima nella palestra del Musp e poi accompagnata al pronto soccorso.
Pochi minuti prima, invece, alla Dante Alighieri, l’ambulanza è intervenuta per un’altra ragazza caduta durante l’ora di italiano. A raccontare la vicenda è la stessa dirigente della scuola Antonella Conio. «La ragazza si era alzata per scambiare un temperamatite con una compagna. Nel fare questo movimento, la sedia le si è spostata da sotto e quando è andata a sedersi ha trovato il vuoto». L’incidente è avvenuto all’inizio della lezione. Il colpo è stato abbastanza forte, da farla rimanere a terra, dolorante e senza fiato. Anche in questo caso, come prevede un protocollo di sicurezza che il personale della scuola applica in casi analoghi, sono stati avvertiti i genitori e poi l’ambulanza. «Anche se i familiari erano un po’ titubanti, abbiamo comunque chiamato l’ambulanza e fatto accompagnare la ragazza all’ospedale per gli accertamenti. Io e la professoressa di italiano siamo stati con lei tutto il tempo. Anche se non appariva grave, in questi casi è meglio non correre rischi». (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA