E dall’Europa giunge l’invito a sensibilizzare i più giovani

11 Maggio 2014

L’AQUILA. Il Commissario europeo all’ambiente Janez Potocnik ha lanciato la campagna «Let’s Clean Up Europe» lotta contro il littering o meglio lotta all’abbandono di rifiuti. L’azione principale...

L’AQUILA. Il Commissario europeo all’ambiente Janez Potocnik ha lanciato la campagna «Let’s Clean Up Europe» lotta contro il littering o meglio lotta all’abbandono di rifiuti. L’azione principale consiste nell’organizzazione del primo «European Clean Up Day» giornata di recupero dei rifiuti abbandonati.

La campagna si basa su una «call to action»: un invito rivolto a tutti ad organizzare azioni di raccolta e pulizia straordinaria di porzioni di territorio.

L'Asm e il Comune dell'Aquila in collaborazione con il circolo di Legambiente hanno aderito all’iniziativa individuando in domani, lunedì 12 maggio, il giorno da dedicare all’European Clean Up Day.

Previsto un incontro presso la Villa Comunale, in cui si parlerà della raccolta differenziata e si affronterà sul campo il problema del abbandono dei rifiuti con alcune classi di 4° elementare e le loro insegnanti, del Circolo didattico Amiternum di Via Ficara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA