Escursionisti recuperati nella notte dal Soccorso Alpino sul Monte Prena

25 Maggio 2025

I due, uno residente a Pescara e uno a Roma, pur essendo in buone condizioni fisiche avevano difficoltà a proseguire autonomamente la discesa

L’AQUILA. Paura nell’Aquilano, dove due escursionisti sono rimasti bloccati nella notte sul Monte Prena, per poi venire recuperati dal Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. L’allarme è arrivato alle ore 23:05 di ieri, 24 maggio, tramite l’app Georesq. I due, uno residente a Pescara e uno a Roma, segnalavano di essere bloccati a quota 2280 metri, sul Monte Prena. Pur essendo in buone condizioni fisiche, avevano difficoltà a proseguire autonomamente la discesa.

Il tecnico di centrale Georesq ha provveduto ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e la Centrale 118 dell’Aquila. Una squadra è partita nella notte e ha raggiunto i due escursionisti sul posto. Dopo averli assicurati con le corde è iniziata la discesa verso valle. L’intervento si è concluso senza particolari criticità alle prime luci dell’alba di oggi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA