Domenica di mare, parcheggio selvaggio sulla strada parco

L’associazione tra questi due elementi sembra essere, purtroppo, quasi scontata. E ovviamente non va bene. Ecco la denuncia di un residente
PESCARA. Domenica di mare, parcheggio selvaggio sulla strada parco. L’associazione tra questi due elementi sembra essere, purtroppo, quasi scontata. E ovviamente non va bene. Un residente ci segnala quanto segue: «Questa mattina sono uscito per fare una passeggiata sulla strada parco e ho notato alcune vetture che erano state tranquillamente posteggiate sul marciapiede accanto alla pista ciclabile. Come se non bastasse, in via Ruggero Settimo – che si trova a due passi dall’ex tracciato ferroviario – i parcheggi erano stracolmi di macchine, lasciate un po’ ovunque, anche sulle strisce pedonali».
La “consolazione” è che «almeno poi qualche multa è stata fatta, perché i vigili urbani – chiamati direttamente dai cittadini – sono arrivati per sanzionare questi incivili, come era giusto che fosse», conclude l’uomo. È, insomma, il ritorno della “strada parking”, nomignolo affibbiato durante le ultime estati alla strada parco quando, con l’avallo del Comune, veniva utilizzata a mo’ di parcheggio per i bagnanti. Quest’anno però, nonostante tale usanza non sia stata ripetuta, gli automobilisti indisciplinati sembrano aver deciso di continuare nella “tradizione”. Uno “sfizio” che tuttavia, a giudicare dalle multe elevate, stavolta gli costerà caro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA