Falso allarme bomba all’asilo nido

Bazzano, sgomberati i locali dopo una telefonata anonima. C’è un sospettato

L’AQUILA. Falso allarme bomba ieri mattina in una scuola materna e nido nella frazione di Bazzano.

Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno e tre volanti della polizia sono arrivate sul posto. La scuola è stata sgomberata e sono cominciati i controlli con l’aiuto di agenti di Digos e squadra Mobile. Non è stato trovato nulla al termine della perquisizione. Del resto gli stessi investigatori avevano la quasi certezza che si trattasse di un bluff commesso da un mitomane.

Tuttavia, nel frattempo, erano stati convocati i genitori per riprendere i circa 100 bimbi. Un’operazione inevitabile ma non semplice visto che non tutti i genitori avevano la possibilità di assentarsi dal lavoro e correre subito a scuola per recuperare i loro figli.

Tanta l’indignazione delle famiglie per l’episodio. La scuola è stata realizzata all’Aquila dopo il sisma grazie a una donazione di Fiat Group, nelle vicinanze degli alloggi antisismici del Progetto Case di Bazzano.

Le indagini della polizia sono ben avviate per scovare chi sia l’autore della telefonata. E, secondo quanto si è appreso, sembra che ci sia già una persona sospettata che potrà essere individuata in modo certo quando saranno stati completati i risultati degli accertamenti sui tabulati telefonici.

Al momento si indaga contro ignoti per procurato allarme.

©RIPRODUZIONE RISERVATA